Azienda

Il calzaturificio Napoleoni nasce nei primi anni settanta dalla creatività del titolare, Fontilio Napoleoni. La piccola realtà degli inizi, ben presto diventa un’azienda dinamica e strutturata, con al suo interno tutte le fasi di lavorazione per offrire ai suoi clienti calzature da donna made in Italy. Oggi, il marchio Napoleoni, è una realtà affermata ed è presente con le sue collezioni nei migliori punti vendita di tutto il mondo.

3

La Manifattura

I materiali di primissima qualità, gli accessori personalizzati, le lavorazioni ancora artigianali, una ricerca stilistica sempre accurata e attenta alle tendenze moda più attuali, sono i principali
punti di forza delle collezioni, senza trascurare un rapporto qualità prezzo, tra i più interessanti del mercato.

Scopri la collezione

La Storia

La Napoleoni è un’azienda affermata nella produzione di calzature destinate a una donna attenta alle tendenze moda ma che non vuole rinunciare alla comodità.
Siamo nella metà degli anni settanta. Il creativo e intraprendente Fontilio apre un piccolo laboratorio insieme alla giovane moglie Claudia e al fratello Alderano, fresco di studi. L’avventura imprenditoriale affonda le radici in un territorio vivace.
Gli anni del boom economico fanno il resto e consentono alla piccola realtà
della famiglia di consolidarsi e iniziare a crescere.
Ben presto il laboratorio si trasforma in una realtà dinamica e strutturata, laddove le tecniche artigianali, quali la lavorazione a sacchetto, si incontrano e si fondono con processi produttivi sempre più moderni e innovativi. La crescita dell’azienda conduce in fretta all’inaugurazione di un nuovo stabilimento, nel 1984, che può ospitare una nuova linea di produzione e uno show room. Negli anni novanta si vive una ulteriore fase di sviluppo grazie all’internazionalizzazione: si partecipa a molteplici fiere, acquisendo clienti in tutto il mondo.

L’azienda si presenta sul mercato come produttore di calzature dal gusto e dal carattere italiano e si vuol preservare orgogliosamente questa identità. Questa è anche la principale ragione per la quale si sceglie di mantenere tutte le fasi di lavorazione nel territorio di origine, in controtendenza rispetto al trend di delocalizzazione del periodo.
Questa avventura imprenditoriale italiana dura sino ai nostri giorni.
Il calzaturificio ha sperimentato una crescita graduale e costante ma allo stesso tempo la filosofia che guida ogni decisione è sempre quella degli inizi: “Cerchiamo di far bene le cose belle. Facciamo Made in Italy perché questo è ciò che siamo”. Tradizione artigianale e innovazione di prodotto e di processo sono le caratteristiche che hanno consentito al calzaturificio Napoleoni di attraversare con successo i decenni.

Certificato prodotto 100% Made in Italy “Traceability & Fashion” Vedi certificato

Itf_eti_barchetta_pos
parallax layer

Napoleoni – Via Maestri del Lavoro, 26 – Civitanova Marche MC – Ph. +39.0733.898375 – info@napoleoni.it – p.iva 00909360430